Notizie dall'IISS Caramia Gigante

RSS Feed

Notizie per i genitori

(1) 2 3 »
Circolare Nr. 47 del 16 novembre 2016 - INCONTRI SCUOLA - FAMIGLIA
  Inviato il 16/11/2016 9:37:46 ( 460 letture )
Genitori

Si allega Circolare Nr. 47 del 16 novembre 2016 relativa agli INCONTRI SCUOLA - FAMIGLIA

Libri di testo 2016/2017
Inviato il 4/7/2016 14:34:12 ( 1209 letture )
Genitori

L'elenco dei libri di testo per l'anno scolastico 2016/2017 è pubblicato nell'area Downloads al seguent link 

http://www.caramiagigante.gov.it/cg/m ... iewcat.php?op=&cid=23

Calendario corsi di recupero
  Inviato il 24/6/2016 11:25:32 ( 634 letture )

esami di stato

 

In allegato il calendario dei corsi di recupero

Corsi di recupero
  Inviato il 17/6/2016 11:30:00 ( 553 letture )
Genitori

esami di stato

 

Si allega calendario dei corsi di recupero attivati 

Partecipazione gara podistica Spaccanoci del 6 marzo 2016
Inviato il 11/3/2016 0:09:01 ( 322 letture )

gara_podistica_spaccanoci

Grande festa per i ragazzi dell'Istituto nella mattinata del 6 marzo in occasione della Spaccanoci. Come evento collaterale della gara agonistica l'Unitalsi di Noci ha organizzato un circuito di un chilometro per bambini e studenti che ha riscosso un grande successo. Alla presenza dello starter Lino Banfi e di altri personaggi dello spettacolo, i nostri studenti hanno percorso un chilometro con diverse andature in compagnia di docenti, genitori e studenti accompagnatori. Al traguardo medaglia, uovo di pasqua e pacco regalo per tutti e al momento della premiazione al dirigente scolastico Prof. Raffaele Fragassi è stata consegnata una targa ricordo della manifestazione (prof. Donato Colucci).

L'Istituto Caramia-Gigante di Locorotondo sarà ancora la casa delle selezioni pugliesi
Inviato il 3/3/2016 18:39:00 ( 484 letture )

rinnovo_convenzioneIn occasione del RegionalDay maschile, svoltosi a Locorotondo lo scorso 22 febbraio, è stata rinnovata la Convenzione che affianca il CR FIPAV Puglia e l'Istituto di Istruzione Secondaria Superiore "B.Caramia - F. Gigante", Istituto che vanta una rilevante struttura logistica ed organizzativa, con la possibilità di ospitare studenti in formula foresteria. Con la convenzione, firmata in data 22 febbraio 2016 alla presenza del Dirigente dell' "Istituto Caramia Gigante" Prof. Raffaele Fragassi, del Vice Presidente della FIPAV Giuseppe Manfredi, del presidente del CONI Puglia Elio Sannicandro, del presidente del CR FIPAV Puglia Luigi Dell'Anna, la FIPAV avrà la possibilità di utilizzare la Palestra coperta dell'Istituto con annessi servizi per tutte le esigenze tecnico-sportive, i locali adiacenti da adibire a Centro Fisioterapia, sala pesi e sale riunioni, la sala convegni e le stanze del convitto con la possibilità di pernottamento, colazione, pranzo e cena per atleti e staff. La durata della convenzione, al suo rinnovo dopo la prima firma del 2012, è di 4 anni. L'Istituto Caramia-Gigante di Locorotondo sarà quindi la base delle selezioni pugliesi anche per i prossimi 4 anni: "E'una convenzione molto importante per noi - ha dichiarato il Vice Presidente FIPAV Giuseppe Manfredi - e conferma quanto di buono ci sia nei rapporti tra la Federazione Italiana Pallavolo e il mondo della scuola. Tutti gli atleti delle nostre selezioni stanno percorrendo il loro percorso scolastico affiancato a quello sportivo nella speranza che i risultati siano ottimali in entrambi i campi. Ci tengo a ringraziare il Prof. Fragassi, dirigente dell'Istituto scolastico, per la fiducia che ha rinnovato nei nostri confronti con la speranza di proseguire insieme questo percorso di crescita per i ragazzi con l'obiettivo di valorizzare anche la struttura sportiva p resente all'interno dell'istituto".

Terzo posto dell'alunno Angiulli Gioele al campionato studentesco di sci
Inviato il 2/3/2016 20:20:00 ( 318 letture )

campionati studenteschi di sci

Si sono conclusi con un brillante terzo posto assoluto in slalom gigante, dell'alunno Angiulli Gioele della classe 1A della sede di Alberobello,  i Campionati studenteschi di sci alpino che si sono disputati dal 15 al 19 febbraio a Campo Felice (L'Aquila). Oltre ad Angiulli hanno partecipato anche gli alunni Laruccia, Lapenna, Tauro e Terzulli della 3B di Alberobello che si sono cimentati per la prima volta nella disciplina dello sci alpino. E' la prima volta che il nostro Istituto partecipa a questa manifestazione, e, visto l'entusiasmo dei nostri studenti sicuramente non sarà l'ultima. (Prof. Donato Colucci)                                                                          

RegionalDay 2016 in Puglia presso la palestra del Basile Caramia di Locorotondo
Inviato il 29/2/2016 17:47:00 ( 255 letture )

Si è svolto lo scorso lunedì 22 febbraio a Locorotondo, presso la palestra dell'Istituto Basile-Caramia, il RegionalDay maschile per gli atleti pugliesi più promettenti delle annate 2000-2001, annate che parteciperanno al prossimoTrofeo delle Regioni 2016 che sisvolgerà in Umbria dal 27 giugno al 2 luglio 2016. A dirigere l'allenamento i tecnici del settore nazionali Prof. Mario Barbiero e Gianluca Bastiani. Due sedute intervallate da test antropometrici per avere un quadro complessivo della situazione atletica e tecnica del gruppo impegnato sul quale Barbiero ha avuto parole di elogio: "E' stata un'ottima giornata, venire qui in Puglia è sempre un grande piacere. Ho avuto modo di allenare ragazzi davvero interessanti, sia per livello tecnico che fisico. Credo si stia lavorando molto bene sul territorio. Il gruppo dei 2000, che già conoscevo, è cresciuto qualitativamente tantissimo nell'ultima stagione. Mi raccontano di un gruppo 2002 sicuramente di interesse. La Puglia - continua Barbiero - è sulla strada giusta. Mi hanno esposto il programma riguardante le selezioni non più provinciali ma territoriali, la speranza è che il fermento di questa regione sia costruttivo e punto di riferimento per altre regioni. E' importante preparare i ragazzi, delle annate precedenti a quelle del Trofeo delle Regioni, con anticipo, è determinante fare questo. Il percorso che questi ragazzi devono fare, nella normale amministrazione, è già fatto molto bene dalle rispettive società. E' importante però che le eccellenze seguano un percorso differenziato per approfondire le tematiche tecniche e tattiche. Il livello qui in Puglia è ottimo, lo scudetto U15 dello scorso anno lo ha dimostrato. Questo è risultato di programmazione, uno scudetto U15 si vince da lontano, sin da quando i ragazzi entrano per la prima volta in palestra. Questo in Puglia - conclude Barbiero - è il decimo Regional Day stagionale, sto alternando Nord e Sud per avere una panoramica complessiva della situazione in Italia. Non bisogna avere fretta, è importante dare alle regioni quegli input di cui hanno bisogno, con motivi e situazioni differenti in base alle esigenze". La giornata si è poi conclusa con un confronto tra il prof. Mario Barbiero e i tanti tecnici presenti, con una discussione basata sulla tematica della ricezione: "La ricezione è un argomento ricorrente e comune, uno dei fondamentali chiave della pallavolo moderna. Il confronto questa sera è stato aperto, con tanti interventi. I tecnici che fanno sport è importante che abbiano la possibilità di confrontarsi, questo vale per la crescita di tutti".   

La nostra squadra di basket si qualifica per le semifinali
Inviato il 25/2/2016 12:40:00 ( 459 letture )

pallavolo

In extremis la squadra di basket del nostro Istituto raggiunge la vittoria nella sfida contro il Liceo Scientifico di Gioia del Colle disputata il 23 febbraio nel Palazzetto dello sport di Gioia. La vittoria consente alla nostra squadra di accedere alle semifinali che la vedranno impegnata il 3 marzo a Conversano contro i Licei di Conversano, Ruvo di Puglia e Monopoli. Nella foto di gruppo si possono riconoscere in verde i nostri atleti (Prof. Donato Colucci)

Progetto Genitori a Scuola: investire in formazione e informazione
  Inviato il 15/11/2014 23:31:30 ( 556 letture )

circolariIl MIUR - Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione- con nota prot.n. 5592 del 06/10/2014 ha avviato il progetto  “Genitori a Scuola: investire in formazione e informazione”, finalizzato a mettere in rete tutti i Presidenti dei Consigli di Istituto e dei Comitati dei Genitori ed a offrire uno spazio virtuale di formazione e informazione destinato a tutti i genitori della scuola. 

Vedi circolare in allegato

(1) 2 3 »