Eventi

Premio "Biagio Mattatelli" per lo sviluppo della frutticoltura

Lo scorso 6 giugno presso l’Auditorio “G. Boccardi” di Locorotondo, l’Associazione per lo “Sviluppo della Frutticoltura Biagio Mattatelli” ha premiato, con una borsa di studio di € 500,00, l’ex-alunno Gianvito Conte della 5°B di Locorotondo. Nell’ambito del concorso nazionale rivolto agli studenti frequentanti il quinto anno degli istituti agrari, Gianvito ha partecipato con la sua tesina d’esame sugli aspetti innovativi della coltivazione del ciliegio. All’elaborato, valutato da una commissione tecnica di agronomi esperti in frutticoltura, è stato assegnato il primo premio. Il Dirigente Scolastico a nome di tutta la comunità scolastica, si complimenta con lo studente per il brillante risultato ottenuto.

0
0
0
s2sdefault

Una grande chef all’alberghiero di Alberobello

Alcune classi dell’alberghiero hanno intervistato Alessandra Civilla, chef del miglior ristorante di Lecce nella classifica Gambero Rosso 2018 

Il 16 maggio 2018, nella sede di Alberobello, la famosa lady chef leccese Alessandra Civilla è stata intervistata dagli studenti di 1^ B, 2^ B e 2^ A alberghiero, coordinati dalla professoressa Marzia Cino.

Leggi tutto...

0
0
0
s2sdefault

Vinitaly 2018. Il “Basile Caramia – Gigante” è scuola di eccellenza

L’Istituto enologico di Locorotondo ha vinto un prestigioso premio come scuola di eccellenza per le migliori produzioni vitivinicole al “4° Concorso enologico Istituti agrari d’Italia”, indetto e organizzato dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, in collaborazione con il MIUR, il Consiglio per la Ricerca in Agricoltura e l’Analisi dell’Economia Agraria (CREA) e Rete Nazionale Istituti Agrari (Re.N.Is.A).

Leggi tutto...

0
0
0
s2sdefault

Grandi risultati dei nostri alunni nella corsa campestre

Sono state pubblicate le classifiche della corsa campestre del 20 febbraio scorso. Grande secondo posto su 21 scuole della provincia di Bari per le nostre studentesse dietro il LS Fermi di Bari che dà diritto alla partecipazione alla finale regionale del 27 marzo a Carovigno (Br). 

Leggi tutto...

0
0
0
s2sdefault

Grandi risultati dei nostri alunni nello sci alpino

Otto alunni della nostra Scuola hanno partecipato ai Campionati Studenteschi di "Sci Alpino" -Campo Felice (Aq) classificandosi al 2° posto come Rappresentativa....3°posto Individuale con l'alunno Angiulli Gioele...grande l' entusiasmo e alto il senso di responsabilità dei nostri  alunni.

 

Leggi tutto...

0
0
0
s2sdefault

La scuola dove si vince non per ciò che si ha. Gianluca é!

Sono le storie come questa di Gianluca, che sostituiscono ogni forma di passione politica, religiosa, umana. Danno il senso al nostro vivere e mettercela tutta!
“Gianluca e basta, non la sua diagnosi, non ‘quello che ha’ ma ‘quello che è’”

Leggi tutto...

0
0
0
s2sdefault

L’8 Marzo 2018 Progetto “ Dillo con una mimosa”

In occasione dell’8 marzo 2018, nel programma della II ^ edizione “Dillo con una mimosa”, presso la Biblioteca Civica “Prospero Rendella” di Monopoli, l’Istituto Caramia Gigante di Locorotondo con le classi 3^ C e 3^ D, parteciperà al dibattito “ TERRA MADRE TERRA DONNA: le donne in agricoltura e nell’impresa agricola”.

Leggi tutto...

0
0
0
s2sdefault

Campionati sportivi studenteschi


campionati studenteschi3

Sono partiti i Campionati Sportivi Studenteschi 2017-2018, le prime gare hanno visto impegnati i nostri studenti  guidati dal prof. Giuseppe Micele nel  Calcio a 11 (vittoria con l'Alberghiero di Polignano per 3-1), nella pallavolo femminile guidata dal prof. Luigi Agrusti e Maria Grazia Giancaspro a Monopoli (vittoria in semifinale e sconfitta in finale), nella pallavolo maschile a Castellana Grotte (vittoria in semifinale con l'Itis Dell'Erba e sconfitta di misura in finale con il fortissimo Liceo Scientifico di Conversano).

Leggi tutto...

0
0
0
s2sdefault