Eventi

Musica insieme, musica d' insieme

Un gruppo musicale  realmente inclusivo che è esperienza di  Meraviglia. Il valore della Diversità che  "a mano a mano" diventa consapevolezza autentica per un presente ed un futuro di Bellezza. 

Leggi tutto...

0
0
0
s2sdefault

Legalitria: calcio tra mafia e violenza

Legalitria: calcio tra mafia e violenza

I ragazzi dell’Istituto Agrario protagonisti di un incontro del festival della legalità

È alla seconda edizione il festival Legalitria che dal 30 Aprile al 5 Maggio ha interessato alcuni paesi della Valle d’Itria con diversi incontri sulla legalità. 

Leggi tutto...

0
0
0
s2sdefault

Il festival Legalitria approda ad Alberobello. “Lo Stato dimentica i testimoni di giustizia. La mafia no”

“Lo Stato dimentica i testimoni di giustizia. La mafia no”
Il festival LegalItria approda ad Alberobello con lo spettacolo 'Denuncio tutti'. Lea Garofalo, del Collettivo teatrale Prisma.

Il 2 maggio, sette classi dell’IISS “Basile Caramia – F. Gigante” di Alberobello hanno assistito al primo evento cittadino del festival “LegalItria”, cioè allo spettacolo teatrale 'Denuncio tutti', su una testimone di giustizia, Lea Garofalo.

Leggi tutto...

0
0
0
s2sdefault

A proposito di Jihad: “Non si può solo reprimere”

Un incontro con chi conosce bene il terrorismo islamico
A proposito di Jihad: “Non si può solo reprimere”

Nell’ampio  laboratorio di Informatica dell’IISS ”Caramia Gigante”, nella sede di Alberobello, il 3 maggio 2019, un numeroso pubblico di alunni attende l’arrivo del Giudice Stefano Dambruoso. Alle ore 10:00 ca. fa il suo ingresso  il  Magistrato, che oggi  è Sostituto Procuratore a Bologna. Sembra contento di potersi relazionare con tanti ragazzi a proposito del suo libro, “Jihad”.

Leggi tutto...

0
0
0
s2sdefault

Alto gradimento per lo spettacolo teatrale Torno subito - Auditorium "G. Boccardi" di Locorotondo

Giovedì 21 febbraio, otto classi delle due sedi dell’Istituto hanno assistito allo spettacolo teatrale Torno subito, messo in scena nell’auditorium di Locorotondo dalla compagnia brindisina Meridiani perduti.  La vicenda rappresentata si svolge nel periodo in cui Brindisi fu capitale d’Italia, da settembre del ‘43 a febbraio del ’44.

Leggi tutto...

0
0
0
s2sdefault

ERASMUS+ KA202 - “Sustainable Flower Farming and Modern Farmers of the Future”

La prima mobilità studentesca del progetto Erasmus+ KA202 “Floricoltura Sostenibile” è stata realizzata nel distretto di Mezitli in Provincia di Mersin in Turchia dal 29 marzo al 4 aprile 2019. Cinque studenti delle quarte classi dell’indirizzo Agrario della sede di Alberobello dell’I.I.S.S. “B. Caramia – Gigante” di Locorotondo ed Alberobello, accompagnati dal prof. Vincenzo Stea, insieme a cinque studenti e due docenti della Bulgaria hanno partecipato alle attività con gli studenti e i docenti della Turchia.

Leggi tutto...

0
0
0
s2sdefault

CAMPIONATI SPORTIVI STUDENTESCHI – SCI ALPINO OVINDOLI (AQ)

Dieci  alunni del nostro Istituto  hanno partecipato - dall’11 al 15 marzo -  alle Finali Regionali dei Campionati Sportivi  Studenteschi di Sci Alpino tenutosi presso il comprensorio sciistico di Ovindoli.

Leggi tutto...

0
0
0
s2sdefault

Convegno “Dalla volontà di un benefattore a strutture per lo sviluppo del territorio”

Venerdì 30 novembre p.v. alle ore 09.00, presso l’Auditorium “G. Boccardi” di Locorotondo, si svolgerà il Convegno “Dalla volontà di un benefattore a strutture per lo sviluppo del territorio”.
Nell’occasione lo scrittore Donato Bagnardi presenterà il libro dal titolo “L’Opera Pia Basile Caramia – un’importante storia di paese nella Locorotondo del Primo Novecento”.

In allegato la circolare.

0
0
0
s2sdefault

Incontro con l'associazione onlus "Amopuglia"

Martedì 20/11/2018, in occasione dell'assemblea d'istituto gli studenti dell'IISS Caramia Gigante sede di Locorotondo incontreranno l'associazione onlus "Amopuglia" il giorno 20/11/2018.

Leggi tutto...

0
0
0
s2sdefault

L’IISS “Basile Caramia - Gigante” di Locorotondo-Alberobello a Shanghai alla ‘China International Import Export' (CIIE)

Dal 5 al 10 novembre, in Shanghai, si è tenuto il primo China International Import Export' (CIIE), una grandissima fiera, ospitata all’interno del colosso cinese BrightFood, che aprirà il mercato cinese all’importazione di prodotti per il consumo interno.

La Regione Puglia ha guidato la partecipazione di una nutrita delegazione pugliese rappresentata da un gruppo di imprese del comparto agroalimentare, operatori della formazione e istruzione regionali con l’obiettivo di aumentare la conoscenza, il consumo e la consapevolezza della qualità dei prodotti agroalimentari ed enogastronomici pugliesi in Cina.

Leggi tutto...

0
0
0
s2sdefault

Train.....to be cool! - Incontro con la Polizia di Stato

Prosegue l'impegno del Basile-Caramia Gigante sul tema sempre attuale della legalità: martedì nove ottobre, presso l'Auditorium Boccardi dell'IISS Basile Cramia - Gigante, si è svolto un incontro con alcuni funzionari della Polizia di Stato sulla sicurezza ferroviaria dal titolo " train.....to be cool! L'evento ha registrato una ottima partecipazione dei ragazzi con numerosi interventi. 

Leggi tutto...

0
0
0
s2sdefault

L'IISS "Caramia - Gigante" in udienza dal Papa

Mercoledì 26 settembre 2018, l'IISS Caramia - Gigante, guidato dal Dirigente Scolastico Raffaele Fragassi, insieme ai docenti: prof.ssa Linda Griseta, prof.ssa Emma Longo, prof.ssa Ghita Longo, la DSGA Franca Cisternino, ha partecipato all'udienza papale.

Segui l'evento su:
"I trulli di Alberobello"
Comune di Alberobello - Capitale dei Trulli

0
0
0
s2sdefault

5° anniversario della giornata della memoria e dell'accoglienza

5° anniversario della giornata della memoria e dell'accoglienza. Lampedusa, 1/2/3 Ottobre.

Alcuni studenti dell'IISS Caramia Giagante  (Antonio Cuscito, Michele Calabres e Giada Carbotti) hanno partecipato a laboratori con Save the chilndren, Medici senza frontiere, Amnesty international e UNHCR. Inoltre hanno ascoltato le testimonianza dei migranti sopravvissuti al naufragio del 3 ottobre 2013, durante una tavola rotonda a cui hanno partecipato il sindaco di Lampedusa e i rappresentanti delle Ong. Il 3 ottobre marcia della pace e momento di raccoglimento. 

Leggi tutto...

0
0
0
s2sdefault

Scambi di buone pratiche Europee - Confronto con gli Amministratori del Comune di Bacau

Scambi di buone pratiche Europee
Sistemi e strumenti di management per il miglioramento della qualità e delle performance (ISO 9001:2015 e CAF Common Assessment Framework) all’interno delle Pubbliche Amministrazioni. 

Martedì 18 Settembre ore 10.00
Via Ten. O. Gigante, 14 ALBEROBELLO (BA)

.

0
0
0
s2sdefault